Pagine

lunedì 14 giugno 2010

Oggi sposi: recensione del film di Lucini con Michele Placido, Luca Argentero e Filippo Nigro


Uscito nelle sale il 23 Ottobre 2009,  Oggi Sposi si colloca nella scia del successo al botteghino dei film corali alla EX e condivide con il film appena citato gli sceneggiatori.
Film italiano prodotto dall'americana Universal Pictures, Oggi Sposi è una commedia dalla trama semplice e per nulla avvincente, che si basa completamente su alcune gag e sulla qualità degli attori che vi partecipano.
Se ci si reca al cinema solo per distrarsi per un paio d'ore,  sperando di ridere un po', allora Oggi Sposi è un film adatto allo scopo: si ride, non di gusto forse e non in continuità, ma in alcuni casi si ride. 
Da segnalare la curiosa performance di Michele Placido, che si esprime al 90% nel dialetto della natia Puglia e la presenza nel cast di  Filippo Nigro (visto di recente in "Diverso da Chi?" e lanciato da Ozpetek anni fa), di tanti attori nostrani di chiara fama e delle belle di turno: la modella israeliana Moran Atias e la nostrana Gabriella Pession (nota sopratutto al pubblico televisivo per le fiction-tormentone fiume Capri e Capri 2).

giudizio sintetico: @@

Visto a Napoli al cinema Modernissimo, sala 2 ( sala di media grandezza, schermo medio)

Film adatto ai bambini

Questa recensione, senza modifiche recenti, è presente anche qui.

Nessun commento:

Posta un commento