Ricreare UP, riproporre nella realtà una delle scene di maggiore impatto visivo ed emozionale della cinematografia d'animazione degli ultimi anni: la casa dell'anziano Carl Fredricksen, protagonista di UP della Disney Pixar, che prende il volo sorretta da un numero spropositato di palloncini colorati. Questo era l'obiettivo della troupe di tecnici e ingegneri chiamati a partecipare alla puntata della serie televisiva How hard can it be?" (Quanto difficile può essere?) del National Geographic Channel. La ricostruzione della casa dell'arzillo protagonista del cartoon è stata realizzata nel deserto del Mojave e per l'occasione sono stati riempiti centinaia di grossi palloni colorati di elio. Il risultato? la casa, seppur molto più leggera di quelle tradizionali e svuotata di ogni accessorio, vola davvero verso il cielo blu, proprio come in UP. E vola fino ai 10000 piedi d'altezza previsti dalla "scommessa".
spettacolo!
RispondiEliminaspettacolo davvero...
RispondiEliminaUp non è un semplice cartone animato, è una storia bellissima e poetica. E questa notizia è ancora più spettacolare! Grazie!
RispondiElimina@ Audrey... hai perfettamente ragione.. UP è un film da cineteca sopratutto per i fantastici minuti iniziali ;)
RispondiElimina