venerdì 7 ottobre 2011

Top blog cinema ottobre 2011: la classifica dei migliori blog di cinema italiani

Per questo mese è saltata - non si sa ancora per quale motivo nè è stata ricevuta alcuna comunicazione in merito - la pubblicazione in anteprima della top blog cinema di wikio.it.  Per continuità (qui per lo "storico" delle classifiche top blog cinema) , seppur già pubblicata on line da wikio, di seguito è riportata la lista dei primi venti blog cinefili italiani di ottobre 2011. Rispetto al mese precedente la notizia di maggior rilievo è che Il cinemaniaco  è scivolato per la prima volta in oltre un anno e mezzo di monitoraggio in quinta posizione, sopravanzato da Best Movie e Macchie d'Inchiostro. Scendono Pensieri Cannibali e Laboratorio di cinema: recensioni ed altro, mentre recuperano alcune posizioni sia Le Recensioni di Robydick che Screenweek. 

La classifica completa dei migliori blog cinefili italiani stilata da wikio è disponibile al seguente indirizzo:

3 commenti:

Carlo ha detto...

c'è chi scende e c'è chi sale...
l'importante è rimanere tra i primi 20

Cannibal Kid ha detto...

siam lì...
il prossimo passo è la conquista della top 10 :=)

Fabrizio Reale ha detto...

@Carlo: hai ragione
@Marco: io il mio backlink mensile te l'ho dato ;)
dovremmo citarci un po' di più fra blogger cinefili et similia per scalare qualche posizione :D

Posta un commento

nota bene

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge nr. 62 del 7/03/2001.
L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti inseriti nei post, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Le immagini ed i video presenti nel blog provengono dal web e quindi valutate di dominio pubblico. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarlo e l'autore provvederà alla rimozione immediata.