sabato 8 ottobre 2011

This Must be the Place: trailer del film con Sean Penn di Paolo Sorrentino

This Must be the Place è forse una delle pellicole realizzate da un regista italiano più attese di questo scorcio di stagione cinematografica. Paolo Sorrentino (Il Divo) emigra negli States con un progetto cinematografico interessante e valido al punto da catturare l'attenzione di una star di Hollywood del calibro di Sean Penn.  Se This Must be the Place è al contempo titolo e colonna sonora della pellicola, in uscita nelle sale cinematografiche italiane il 14 ottobre 2011, è interessante sottolineare come sia lo stesso David Byrne a figurare non solo come autore della colonna sonora ma anche come attore e coprotagonista. 
Apprezzato al Festival di Cannes 2011 - qui per la recensione in anteprima pubblicata su cineblog - in questi giorni sono diverse le dichiarazioni del regista napoletano e dei produttori che fanno pensare ad un'uscita sul mercato americano prevista in tempo per far rientrare la pellicola fra quelle nominabili agli Oscar 2012. 
Nel cast figurano, oltre ai già citati, Harry Dean Stanton, Judd Hirsch, Eve Hewson (figlia di Bono degli U2), Kerry Condon, Joyce Van Patten, Olwen Fouéré, Shea Whigham, Liron Levo, Heinz Lieven e Simon Delaney.

1 commenti:

Il Bollalmanacco di cinema ha detto...

Solitamente non mi entusiasmo per i film nostrani, ma questo non vedo l'ora di andare a vederlo!!

Posta un commento

nota bene

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge nr. 62 del 7/03/2001.
L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti inseriti nei post, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Le immagini ed i video presenti nel blog provengono dal web e quindi valutate di dominio pubblico. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarlo e l'autore provvederà alla rimozione immediata.