giovedì 14 ottobre 2010

Adèle e l'enigma del faraone: trailer ed intro sul nuovo film di Luc Besson con Louise Bourgoin

La recensione del film è stata pubblicata qui.

Uscirà nelle sale cinematografiche italiane venerdì 15 Ottobre, in anticipo rispetto a quanto precedentemente previsto,  il nuovo film di Luc Besson Adèle e l'enigma del faraone, basato sulla serie a fumetti Le straordinarie avventure di Adèle Blanc-Sec.   Avventura ed azione ambientate nel 1912, in piena belle epoque, per un'eroina,interpretata da Louise Bourgoin (Il piccolo Nicolas e i suoi genitori), che è un misto fra una  Lara Croft parigina in corsetto e cappello piumato (cit. mymovies.it) ed una Indiana Jones al femminile. Adèle, giovane giornalista di Parigi, è chiamata a risolvere il mistero di un uovo di pterodattilo improvvisamente schiusosi nel museo di Parigi.... da questo evento iniziale nasceranno una serie di eventi che porteranno la protagonista a recarsi in  Egitto. 
Nel cast, oltre alla già citata Louise Bourgoin, figurano anche Mathieu Amalric (Lo scafandro e la farfalla, Quantum of solace) e il premio Cèsar 2002 Jean-Paul Rouve.
Il trailer:

0 commenti:

Posta un commento

nota bene

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge nr. 62 del 7/03/2001.
L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti inseriti nei post, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Le immagini ed i video presenti nel blog provengono dal web e quindi valutate di dominio pubblico. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarlo e l'autore provvederà alla rimozione immediata.