martedì 8 marzo 2011

UP: la casa vola davvero (dal National Geographic)

Ricreare UP, riproporre nella realtà una delle scene di maggiore impatto visivo ed emozionale della cinematografia d'animazione degli ultimi anni: la casa dell'anziano Carl Fredricksen, protagonista di UP della Disney Pixar, che prende il volo sorretta da un numero spropositato di palloncini colorati.  Questo era l'obiettivo della troupe di tecnici e ingegneri chiamati a partecipare alla  puntata della serie televisiva How hard can it be?" (Quanto difficile può essere?) del National Geographic Channel. La ricostruzione della casa dell'arzillo protagonista del cartoon è stata realizzata nel deserto del Mojave e per l'occasione sono stati riempiti centinaia di grossi palloni colorati di elio. Il risultato? la casa, seppur molto più leggera di quelle tradizionali e svuotata di ogni accessorio, vola davvero verso il cielo blu, proprio come in UP.  E vola fino ai 10000 piedi d'altezza previsti dalla "scommessa".

4 commenti:

Cannibal Kid ha detto...

spettacolo!

Fabrizio Reale ha detto...

spettacolo davvero...

Audrey ha detto...

Up non è un semplice cartone animato, è una storia bellissima e poetica. E questa notizia è ancora più spettacolare! Grazie!

Fabrizio Reale ha detto...

@ Audrey... hai perfettamente ragione.. UP è un film da cineteca sopratutto per i fantastici minuti iniziali ;)

Posta un commento

nota bene

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge nr. 62 del 7/03/2001.
L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti inseriti nei post, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Le immagini ed i video presenti nel blog provengono dal web e quindi valutate di dominio pubblico. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarlo e l'autore provvederà alla rimozione immediata.