lunedì 14 giugno 2010

Oggi sposi: recensione del film di Lucini con Michele Placido, Luca Argentero e Filippo Nigro


Uscito nelle sale il 23 Ottobre 2009,  Oggi Sposi si colloca nella scia del successo al botteghino dei film corali alla EX e condivide con il film appena citato gli sceneggiatori.
Film italiano prodotto dall'americana Universal Pictures, Oggi Sposi è una commedia dalla trama semplice e per nulla avvincente, che si basa completamente su alcune gag e sulla qualità degli attori che vi partecipano.
Se ci si reca al cinema solo per distrarsi per un paio d'ore,  sperando di ridere un po', allora Oggi Sposi è un film adatto allo scopo: si ride, non di gusto forse e non in continuità, ma in alcuni casi si ride. 
Da segnalare la curiosa performance di Michele Placido, che si esprime al 90% nel dialetto della natia Puglia e la presenza nel cast di  Filippo Nigro (visto di recente in "Diverso da Chi?" e lanciato da Ozpetek anni fa), di tanti attori nostrani di chiara fama e delle belle di turno: la modella israeliana Moran Atias e la nostrana Gabriella Pession (nota sopratutto al pubblico televisivo per le fiction-tormentone fiume Capri e Capri 2).

giudizio sintetico: @@

Visto a Napoli al cinema Modernissimo, sala 2 ( sala di media grandezza, schermo medio)

Film adatto ai bambini

Questa recensione, senza modifiche recenti, è presente anche qui.

0 commenti:

Posta un commento

nota bene

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge nr. 62 del 7/03/2001.
L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti inseriti nei post, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Le immagini ed i video presenti nel blog provengono dal web e quindi valutate di dominio pubblico. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarlo e l'autore provvederà alla rimozione immediata.