martedì 17 agosto 2010

Passione - trailer del film documentario di John Turturro su Napoli e la canzone napoletana

E' uscito il primo trailer del film-documentario girato da John Turturro per i vicoli e le strade di Napoli nei mesi scorsi. Passione, questo il titolo del documentario, è un atto di amore da parte del famoso attore e regista  americano di chiare origini italiane nei confronti della canzone napoletana e verrà presentato a inizio settembre alla Mostra internazionale di arte cinematografica di Venezia come "fuori concorso".  Tanti e famosi i nomi della cultura e della canzone napoletana che hanno partecipato alla realizzazione del docu-film: gli Avion Travel, che hanno interpretato Era de Maggio in piazza Banchi nuovi - clicca qui per il filmato amatoriale presente su youtube-, Enzo Avitabile, Pietra Montecorvino, Lina Sastri, Raiz, Massimo Ranieri, Fiorello e tanti altri.


0 commenti:

Posta un commento

nota bene

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge nr. 62 del 7/03/2001.
L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti inseriti nei post, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Le immagini ed i video presenti nel blog provengono dal web e quindi valutate di dominio pubblico. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarlo e l'autore provvederà alla rimozione immediata.