mercoledì 23 febbraio 2011

Habemus papam: il trailer del film di Nanni Moretti in uscita il 15 aprile 2011

E' uscito ieri l'atteso teaser trailer di "Habemus Papam", l'ultimo film di Nanni Moretti che uscirà nelle sale cinematografiche italiane nell'aprile 2011.  Rifacendosi, come suggerito da il Post, alla figura di Celestino V, il papa "che fece per viltade il gran rifiuto" stando alle parole rimaste scolpite nella memoria di tutti in quanto presenti nella divina commedia di Dante Alighieri,  Moretti affronta le preoccupazioni, le crisi ed il panico di un nuovo papa eletto ai giorni nostri, costretto a ricorrere all'aiuto di uno psicanalista.  Oltre a Moretti, che interpreta la figura dell'analista, protagonista è Michel Piccoli nei panni del papa. 
La trama, come suggerito da cineblog, è stata anticipata da alcuni giorni su L'Espresso.

1 commenti:

Seconda serata ha detto...

Beh, la domanda finale è da Milionario!!!! Direi che per questo, come per tutti i film che vorrei andare a vedere, è già tanto se vedo il teaser trailer, cosa che in questo caso aumenta la curiosità.

Posta un commento

nota bene

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge nr. 62 del 7/03/2001.
L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti inseriti nei post, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Le immagini ed i video presenti nel blog provengono dal web e quindi valutate di dominio pubblico. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarlo e l'autore provvederà alla rimozione immediata.