martedì 15 febbraio 2011

Il Grinta (True Grit) - trailer del film dei fratelli Coen con Jeff Bridges, Matt Damon e Josh Brolin

Fra i titoli in uscita venerdì 18 febbraio va sicuramente segnalato il western dei fratelli Coen candidato a ben 10 premi Oscar. Il Grinta (True Grit) è remake del film del 1969 con John Wayne, tratto dall'omonimo romanzo di Charles Portis e  può contare su un cast d'eccezione, dato che, oltre al protagonista Jeff Bridges, candidato all'Oscar per la sua interpretazione, figurano anche Matt Damon e Josh Brolin. Fra i produttori, oltre a Ethan e Joel Coen c'è anche Steven Spielberg.  L'interpretazione della giovanissima Hailee Steinfeld (classe 1996) le è valsa la candidatura al premio Oscar 2011 come miglior attrice non protagonista.

Penso che Il Grinta rappresenti un caso più unico che raro in quanto sia il protagonista dell'originale che quello del remake hanno ottenuto una candidatura all'Oscar come miglior attore protagonista.  Il Grinta fu infatti l'unico film con cui  John Wayne vinse il premio Oscar. 

Ecco il teaser trailer de "Il Grinta":

Da vedere anche il trailer ufficiale in lingua originale della durata di oltre due minuti, che non è al momento stato pubblicato doppiato in italiano:

2 commenti:

Unknown ha detto...

un capolavoro!!!

nickoftime ha detto...

..un film poco appassionante con un interpretazione di livello fornita dalla novella attrice..

Posta un commento

nota bene

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge nr. 62 del 7/03/2001.
L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti inseriti nei post, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Le immagini ed i video presenti nel blog provengono dal web e quindi valutate di dominio pubblico. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarlo e l'autore provvederà alla rimozione immediata.