giovedì 16 dicembre 2010

Natale al cinema: trailer dei film in uscita venerdì 17 dicembre

L'aria nataliza da sempre fa benissimo al cinema italiano per quanto riguarda l'afflusso ai botteghini. Da questo fine settimana pertanto entreranno in programmazione alcune pellicole di sicuro e facile successo in termini di incasso e pubblico, che domineranno probabilmente il box office delle prossime settimane e si candideranno ad essere fra le più viste dell'anno.  Se, come già accaduto in passato, la Disney ha anticipato il proprio "Rapunzel: l'intreccio della torre" (qui il trailer per chi non l'abbia ancora visto) e se Boldi debba oramai far finta che il Natale arrivi a fine novembre per non incappare in disfatte colossali e paragoni scomodi,  per venerdì è previsto l'arrivo nei cinema italiani sia del cinepanettone classico e collaudato che di altri titoli top per giovani e meno giovani.

Non essendo un fan del genere ma essendo tifoso del Napoli, propongo per primo il trailer  del collaudatissimo trio De Laurentiis, Parenti, De Sica.   Inutile sprecar parole per descrivere trama o anticipare qualcosa di importante, i tantissimi che si recheranno al cinema durante le feste per guardare Natale in Sud Africa già sanno cosa aspettarsi e quale sia il livello qualitativo della pellicola. 

Sempre venerdì 17 arriva l'atteso terzo capitolo della saga dedicata al fantastico mondo scaturito dalla penna di C.S. Lewis.   Le Cronache di Narnia: il viaggio del veliero, diretto da Michael Apted, rientrerà fra i film di sicuro impatto e ben fatti, stando almeno alla chiusura finale della recensione presente su mymovies: Lo spessore letterario, la nuova impronta registica e la scelta del 3D creano un'avventura multi-prospettica vivida e polifonica.


Dell'atteso The Tourist si è già ampiamente parlato in precedenza.
Venerdì usciranno anche "La Bellezza del Somaro", ultima fatica di Sergio Castellitto nella duplice veste di regista e protagonista insieme a Laura Morante, Enzo Jannacci e Barbara Bobulova ed il cartoon in 3D della DreamWorks "Megamind", che promettedi essere uno dei successi del Natale.


Non va infine tralasciato quello che sarà il film italiano in grado di constrastare lo strapotere del cinepanettone, ovvero "La banda dei babbi Natale", ottavo film del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, con Angela Finocchiaro nei panni di una divertente ispettore di polizia che tenta di comprendere i motivi per cui un dottore, un veterinario ed un "mantenuto" si siano cimentati in un tentativo di furto vestiti da Babbo Natale.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente questa sera esce in Italia il terzo episodio de Le Cronache di Narnia!!!
http://www.facebook.com/narniaitalia

Trailers ha detto...

E' uscito anche il DvD di Natale in Sudafrica, ma quando smetteranno di fare questi film ?!? La risposta è semplice... mai !!! Perchè sono anche i più visti al cinema purtroppo.
Invece vi consiglio molto Megamind, quello è un capolavoro :-)

Posta un commento

nota bene

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge nr. 62 del 7/03/2001.
L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti inseriti nei post, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Le immagini ed i video presenti nel blog provengono dal web e quindi valutate di dominio pubblico. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarlo e l'autore provvederà alla rimozione immediata.