venerdì 3 settembre 2010

TOP BLOG cinema settembre 2010: la classifica wikio.it dei principali blog di cinema italiani

Come puntualmente accade oramai da tre mesi, è tempo di pubblicare in anteprima ed in esclusiva la classifica stilata da wikio.it "Top Blog" dei 20 principali blog di cinema presenti in Italia.  
Per quanto riguarda le prime posizioni,  rispetto al mese scorso cambia la quinta posizione  in quanto vivacinema e cinezapping si scambiano la propria posizione. Entra in top10 "e al cinema vacci tu" a discapito di questo blog mentre cambia poco nelle restanti posizioni.
La classifica verrà pubblicata sul portale wikio fra qualche giorno.  Qualora si trovi a passare da queste parti l'autore di un blog cinefilo che non sia indicizzato e presente nella top blog cinema di wikio non esiti a contattarmi (qui il mio profilo su blogger) in quanto chi scrive collabora con lo staff di wikio in qualità di "esperto" per la redazione di una sempre più completa classifica dei blog cinefili.

1cineblog
2Il Cinemaniaco
3CineTivù
4Cinefestival
5www.vivacinema.it
6CineZapping
7Attenti al Cine
8Memorie di un giovane cinefilo
9Friday Prejudice
10e al cinema vacci tu
11Laboratorio di cinema: recensioni ed altro
12C'era una volta il cinema...
13Maxso Film
14Al Cinema
15Cinemaleo's Blog
16un paio di uova fritte
17www.iocinemablog.it
18Future Film Festival
19...ma sono vivo e non ho più paura!
20ScreenWEEK.it
Classifica curata da Wikio

4 commenti:

Nonsolopizzaecinema ha detto...

Ciao e complimenti per il blog, che è davvero completo.
Ti abbiamo inserito nel blogroll.. sicuri che i nostri lettori più avidi di informazione ti vengano a trovare!

Alessandra ha detto...

Sempre lusingata di essere inserita in questa classifica insieme ad altri blog davvero bellissimi.

Giampaolo ha detto...

Il mio blog ormai è quasi a 360 gradi, però nell'ultimo anno si è orientato un pò di più verso il cinema....è: superprogressive.splinder.com
Buona serata!

Fabrizio Reale ha detto...

@ nonsolopizzaecinema: vi ringrazio per avermi aggiunto nel blogroll

@ Alessandra: l'onore è condividere la classifica con un blog bello e di qualità come il tuo.

@ Giampaolo:
verrò a trovarti e ti farò sapere. Per esperienza ( ho un blog generalista anche io) è difficile per i blog che trattano diversi argomenti entrare nelle classifiche monotematiche

Posta un commento

nota bene

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge nr. 62 del 7/03/2001.
L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti inseriti nei post, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Le immagini ed i video presenti nel blog provengono dal web e quindi valutate di dominio pubblico. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarlo e l'autore provvederà alla rimozione immediata.