martedì 25 gennaio 2011

Il discorso del re: trailer del film in uscita con Colin Firth, Geoffrey Rush e Helena Bonham Carter

Forte delle 12 nomination all'Oscar 2011 arriva nelle sale cinematografiche italiane il 28 gennaio 2011 Il discorso del re (The King's Speech).  Il regista Tom Hooper dirige Colin Firth, Geoffrey Rush e Helena Bonham Carter raccontando la timidezza e la riservatezza di un re, Giorgio VI, alle prese con problemi di balbuzie e la metodologia poco canonica con cui un logopedista lo aiutò a superarla. 

Il film, dopo aver trionfato al Toronto Festival e dopo il premio dato a Colin Firth ai Golden Globe per miglior attore in un ruolo drammatico, è in gara agli Oscar  per miglior film, miglior regia, migliore attore protagonista, miglior attore non protagonista, migliore attrice non protagonista, miglior sceneggiatura originale, miglior scenografia, miglior fotografia, migliori costumi, migliore montaggio, migliori musiche, miglior montaggio effetti sonori. Di fatto Il discorso del re ha sbaragliato tutti gli altri film e si presenterà alla cerimonia degli Oscar fra i favoriti e con il record annuale di nomination ricevute.

Ecco il trailer del film:

0 commenti:

Posta un commento

nota bene

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge nr. 62 del 7/03/2001.
L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti inseriti nei post, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Le immagini ed i video presenti nel blog provengono dal web e quindi valutate di dominio pubblico. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarlo e l'autore provvederà alla rimozione immediata.