Prendete un prodotto di immenso successo commerciale, il musical cult della fine degli anni '70, restauratelo e trasformatelo in un misto fra pellicola cinematografica, video musicale e gioco alla karaoke. Questa è l'operazione di marketing che ha riportato, trentatre anni dopo l'uscita nelle sale americane, uno dei musical di maggiore successo della storia di Hollywood, quel Grease che lanciò nel firmamento delle stelle John Travolta (già di per sè famoso per la febbre del sabato sera) ed Olivia Newton-John e fece cantare generazioni di giovani insieme a Sandy e Danny Zuko, a Betty Rizzo e Marthy Maraschino.
Il trailer, pubblicato sul sito della nexodigital, lascia in realtà un po' perplessi gli appassionati di cinema, perchè quella che arriva il 12 agosto 2011 in selezionate sale cinematografiche italiane - l'elenco è disponibile qui - è la versione definita "Sing-a-long" che trasforma la sala cinematografica in una sorta di grande sala per karaoke, con sottotitoli per ogni testo di canzone ed una serie di effetti visivi che ricorda più qualche videogame giapponese che un prodotto dell'industria cinematografica. Ciò premesso, è piacevole ancora una volta notare come pellicole oramai "vintage" possano ritornare in sala, seppure in pochi cinema e per pochi giorni.
2 commenti:
Effettivamente l'idea di riproporre al cinema vecchi film è molto carina... ma quei sottotitoli colorati... inguardabili!
L'idea del film- karaoke può avere un suo perchè per il pubblico estivo... ma l'animazione ricorda tanto videogame giapponesi.. mah
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