giovedì 2 settembre 2010

Miral: trailer e commento dell'atteso film di Julian Schnabel presente alla Mostra di Venezia

Esce domani (3 settembre) nelle sale cinematografiche  italiane Miral, uno dei film più attesi presenti in concorso alla 67ma edizione della Mostra internazionale di arte cinematografica di Venezia. Il regista è quel Julian Schnabel che appena tre anni fa ha fatto incetta di premi con Lo scafandro e la farfalla.
Miral, tratto dal romanzo La strada dei fiori di Miral della giornalista e scrittrice palestinese Rula Jebreal, volto noto del giornalismo televisivo italiano (Omnibus, Anno Zero, etc.) ed attuale compagna del regista, narra episodi della vita di  una giovane palestinese che vive in un orfanotrofio in seguito ad un attentato e da dove segue con passione le vicende del suo paese, sostenendo la causa palestinese fino alla decisione di lasciare la propria terra. Protagonisti sono Freida Pinto (the Millionaire) e Willem Dafoe.
Ecco il trailer:

 

0 commenti:

Posta un commento

nota bene

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge nr. 62 del 7/03/2001.
L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti inseriti nei post, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Le immagini ed i video presenti nel blog provengono dal web e quindi valutate di dominio pubblico. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarlo e l'autore provvederà alla rimozione immediata.