venerdì 2 luglio 2010

Top blog Cinema luglio: in anteprima la classifica di wikio dei 20 migliori blog di cinema

Cinemarecensionilab ha il piacere di pubblicare per la prima volta in anteprima la classifica dei  venti migliori blog dedicati al cinema stilata da wikio.it per il mese di luglio 2010.   Se da una parte le cinque prime posizioni restano invariate rispetto allo scorso mese,  sono diverse le variazioni in classifica (Memorie di un giovane cinefilo risale ad esempio dall'ottava alla sesta posizione) e diversi le new entry ed i ritorni in top20. Entrano infatti, oltre a "laboratorio di cinema: recensioni ed altro", presente per la prima volta nella TOP20 dei blog dedicati al cinema nonostante sia on line da meno di due mesi,   Maxso film, iocinemablog e cinema che blog!. 
Di seguito è riportata la classifica ricevuta in anteprima, che sarà presto pubblicata al posto di quella attualmente presente relativa al mese di giugno. 

1cineblog
2CineTivù
3Il Cinemaniaco
4Cinefestival
5CineZapping
6Memorie di un giovane cinefilo
7Attenti al Cine
8www.vivacinema.it
9Friday Prejudice
10Maxso Film
11e al cinema vacci tu
12Future Film Festival
13Al Cinema
14Cinema e TV
15Cinema visto da me
16www.iocinemablog.it
17Laboratorio di cinema: recensioni ed altro
18alcinema
19Cinema CheBlog!
20...ma sono vivo e non ho più paura!

1 commenti:

Roberto ha detto...

Ti scrivo in quanto esperto di cinema per conto di wikio.
Io sono un cineblogger dal 2004.
In questi ultimi 2 mesi, anche se facevo parte della classifica fino al mese scorso (il mio blog è http://www.cinemavistodame.com), è da settembre che sono stato ricoverato in ospedale.
Non ho potuto pertanto aggiornare il blog.
Ti chiedo, visto che di fatto ho contribuito a creare la community dei cineblogger in Italia, se si può fare qualcosa per farmi rientrare nella classifica (fino al mese scorso ero al posto 23). Anche perchè, oltre alle motivazioni di salute (gravi ma in corso di superamento), mi chiedo se la classifica è basata sui link, dubito che siano stati disattivati tutti, visto che google continua a concedermi un page rank di 4.
Se t'impegnerai a fare questo, te ne sarò grato sia sul punto di vista umano, viste le motivazioni, ma anche su quelle che attengono alla attendibilità della classifica.
Ti ringrazio e ti saluto.
Fatti un giro sul mio blog, sul quale in questi anni, hanno postato commenti, registi attori, sceneggiatori complimentandosi per la qualità dei contenuti.
E' un caso di coscienza etica quello che ti pongo.
Perché potrei anche inviarti i referti medici, ma ancor di più perchè credo che dietro le tecnologie, devono, sempre, rimanere i cuori degli uomini, proprio come nel Cinema.
Con stima.
Rob.

Posta un commento

nota bene

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge nr. 62 del 7/03/2001.
L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti inseriti nei post, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Le immagini ed i video presenti nel blog provengono dal web e quindi valutate di dominio pubblico. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarlo e l'autore provvederà alla rimozione immediata.