mercoledì 6 ottobre 2010

TOP BLOG cinema ottobre 2010: la classifica wikio.it dei principali blog di cinema italiani

Torna, con qualche giorno di ritardo, l'oramai consueto appuntamento con la pubblicazione in anteprima della classifica mensile dei principali blog di cinema stilata da wikio.it.  Nella "top blog cinema" di questo mese, eccezion fatta per le prime cinque - sei posizioni che restano stabili, sono numerose le novità, con qualche new entry e numerosi ritorni.  Fra le "new entry" va menzionato "Le recensioni di Robydick" che entra in TOP20 blog di cinema direttamente in ottava posizione, mentre grandi balzi in avanti sono stati fatti da Eyes Wide Ciak, Tomobiki e cinema10, che guadagnano decine di posizioni rispetto al mese scorso.  Perde alcune posizioni C'era una volta il cinema mentre diversi sono i blog presenti nelle classifiche dei mesi precedenti al momento fuori dalla top20.  Per quanto riguarda Laboratorio di cinema, va scritto che dopo un mese in undicesima posizione,  questo blog rientra - ritengo sempre immeritatamente - nella TOP10 dei migliori blog di cinema.
La classifica completa verrà pubblicata a breve al solito indirizzo su wikio.it. Ricordo come sempre che eventuali gestori ed amministratori di blog cinefili non presenti in classifica possono contattarmi via mail (accessibile dal mio profilo)  in modo tale che possa sottoporre all'attenzione dello staff di wikio nuovi blog o blog già presenti nella blogosfera ma non ancora indicizzati in maniera opportuna.
La classifica verrà come sempre pubblicata anche ne "Il laboratorio napoletano".

1cineblog
2Il Cinemaniaco
3CineTivù
4Cinefestival
5www.vivacinema.it
6CineZapping
7Memorie di un giovane cinefilo
8Le recensioni di robydick
9Friday Prejudice
10Laboratorio di cinema: recensioni ed altro
11Attenti al Cine
12...ma sono vivo e non ho più paura!
13Future Film Festival
14Eyes Wide Ciak!
15Cinema
16e al cinema vacci tu
17Maxso Film
18Tomobiki Märchenland
19C'era una volta il cinema...
20Cinema e TV

0 commenti:

Posta un commento

nota bene

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge nr. 62 del 7/03/2001.
L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti inseriti nei post, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Le immagini ed i video presenti nel blog provengono dal web e quindi valutate di dominio pubblico. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarlo e l'autore provvederà alla rimozione immediata.